Google Android rilasciata la nuova SDK

Per gli amanti del settore mobile, la nascita e la crescita di un nuovo sistema operativo è un evento che va seguito passo passo, Google ha rilasciato la nuova Sofware Development Kit (SDK) relativa alla piattaforma Android.

Le prime immagini sembrano promettere bene, oltre alla schermata che vi proponiamo potete trovarene altre su HelloAndroid nel post in inglese dedicato.

I miglioramenti rispetto alle prime release sono notevoli, l’interfaccia utente è stata ridisegnata ed arricchita con trasparenze ed effetti animati, inoltre sono state estese le funzionalità del GPS e sono stati integrati numerosi codec multimediali come i file audio OGG Vorbis, MIDI e OTA.

Android ha dalla sua una potenzialità enorme, l’open source, infatti tutti gli sviluppatori interessati possono scaricare il pacchetto Devkit, disponibile in tre versioni a seconda del sistema operativo utilizzato: Windows, Mac OS X e Linux.

Non vi resta che mettervi all’opera e contribuire anche voi alla creazione del nuovo sistema operativo open source per dispositivi mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti