Anche Wal Mart sceglie il blu-ray

Sony fa da leader, e le principali compagnie americane dell’IT (e non solo) si accodano come in un gregge alle sue mosse.Dopo le dichiarazioni di Toshiba, che ha gentilmente affermato di non voler iniziare una dispendiosa guerra contro Sony nell’affermazione del formato DVD ad alta definizione predominante, giunge da poco anche il comunicato di Wal

Sony fa da leader, e le principali compagnie americane dell’IT (e non solo) si accodano come in un gregge alle sue mosse.

Dopo le dichiarazioni di Toshiba, che ha gentilmente affermato di non voler iniziare una dispendiosa guerra contro Sony nell’affermazione del formato DVD ad alta definizione predominante, giunge da poco anche il comunicato di Wal Mart, prima catena della grande distribuzione statunitense, che dirama la notizia secondo la quale a partire dal 1° Giugno presso i propri punti vendita verranno venduti esclusivamente DVD nel formato “blu-ray“.

Di conseguenza, le scorte del formato Hd-Dvd non verranno reintegrate, e saranno vendute fino ad esaurimento. Secondo le ragioni “ufficiali” che sottostanno alla decisione di Wal Mart, ci sarebbe un accurato studio delle preferenze della clientela. E, aggiungiamo noi, la volontà di mettersi al passo con le principali aziende a stelle e strisce.

Ti potrebbe interessare
Tutte le novità attese con iPhone OS 4.0
Apple

Tutte le novità attese con iPhone OS 4.0

C’è gran fermento per stasera, 18.30 italica ora, quando Cupertino toglierà il velo dal nuovo iPhone OS 4.0. A dire di Steve Jobs, questo aggiornamento porterà una pletora di golose novità: ecco quindi una carrellata delle possibili migliorie rumoreggiate negli ultimi mesi.

YouTube Symphony Orchestra
Web e Social

YouTube Symphony Orchestra

Se volete provare a sfondare nel mercato musicale, Google offre l’opportunità di fare un’audizione per la Carnegie Hall di New York.Su YouTube è nato un nuovo canale, Symphony, che permetterà anche ai musicisti in erba di avere i propri 15 minuti di celebrità.

Black Mamba Racer: gare di automobili su iPhone
Imaging

Black Mamba Racer: gare di automobili su iPhone

Vi sono casi in cui i giochi su iPhone riescono a divertire e stupire gli utenti con grafica semplice ma gameplay efficaci e Black Mamba Racer è uno di loro: una semplice ma divertente gare di automobili. Il video può rendervi l’idea e permettervi un giudizio adeguato.

Euris cerca un Programmatore C# .NET a Verona
Web e Social

Euris cerca un Programmatore C# .NET a Verona

Nato a Trieste nel 1989, il Gruppo Euris si colloca sul mercato nazionale ed europeo, come una dei migliori partner per medie e grandi aziende, nella fornitura di soluzioni e servizi informatici.Le sedi principali dell’azienda sono situate a Trieste, Padova, Milano e a Fiume, in Croazia. Comunque, Euris è presente anche nella città di Verona,

Niente Vista sui PC dei dipendenti Intel
Microsoft

Niente Vista sui PC dei dipendenti Intel

Intel non sembra per niente soddisfatta di tutti i miglioramenti che sarebbero garantiti con Windows Vista, tanto che è stato deciso di non aggiornare i circa 80 mila PC all’interno della propria azienda destinati ai dipendenti.Questa decisione porta ovviamente ad un’ulteriore “vittoria” di Windows XP, sistema operativo attualmente installato presso le sedi Intel.