QR code per la pagina originale

Asus HDTV Suite trasforma il monitor in una TV ad alta definizione

,

Arriva da Asus la soluzione moderna e professionale per trasformare il monitor del PC in una TV: la HDTV Suite-HDMI, questo il nome dell’apparecchio in questione, offre delle funzioni totalmente differenti rispetto ai sintonizzatori TV, sia PCI che USB, che troviamo in commercio.

Grazie al collegamento diretto con il monitor e all’alimentazione indipendente, la suite di Asus può essere utilizzabile anche a PC spento. La qualità video garantita è la più elevata in assoluto: se il monitor è in grado di supportarla si può infatti raggiungere una risoluzione massima di 1920 x 1200 mentre per l’aspect ratio si può scegliere tra 16:10, 4:3 o 16:9. La possibilità di fare l’upscale fino a 1080p giustifica la dicitura HDTV nella denominazione dell’apparecchio.

Per la purezza delle immagini la suite si avvale di Dynamic Deblocking, Dynamic Anti-flicker Brightness Adjustment, Advanced 3D Comb e Flesh Tone Correction: la tecnologia Splendid Video Intelligence, propria di Asus, invece, è in grado di analizzare automaticamente l’immagine e adattarla nel miglior modo possibile a favore dell’occhio umano.

La funzione Picture-in-Picture permette di utilizzare il PC e guardare la TV allo stesso momento. Tra gli accessori troviamo un telecomando, un alimentatore e l’adattatore da DVI a VGA.

Non è ancora disponibile la cifra necessaria per averla, ma potrebbe essere un acquisto intelligente per chi ha un monitor di buona qualità e ha necessità di acquistare una nuova TV.