QR code per la pagina originale

Sanremo sul web: RAI e non solo

,

In occasione della 58° edizione di Sanremo 2008, la Rai dispiega un’abbondante offerta sul web.

Si è cominciato nei giorni pre-festival nella sezione Aspettando Sanremo dove è possibile rivedere i video delle canzoni vincitrici delle edizioni 2000 – 2007, mentre da ieri è possibile seguire, sulla web-tv della RAI, tutto lo svolgimento dell’evento sia in tempo reale che on demand.

Sul sito ufficiale del Festival saranno invece disponibili tutte le interviste esclusive ai big in gara, le clip delle esibizioni canore, materiali extra come foto, biografie e pettegolezzi vari. È prevista anche una versione per telefono cellulare attraverso il portale WAP Rai con te.

Altra novità targata RAI è il blog ufficiale del Festival, a cura del Tg1 e RAiNet News, dove saranno disponibili le interviste di Vincenzo Mollica, tutti i servizi del TG1 e contenuti in esclusiva solo per il web, con la possibilità di commentare e votare i materiali da parte degli utenti.

Anche Sorrisi e Canzoni propone un sito esclusivo dedicato all’evento Sorrisiasanremo.com, il cui elemento centrale sarà, neanche a dirlo, la Sorrisi a Sanremo Tv, con un palinsesto di video dedicati a tutto ciò che accade nella fatidica settimana. In esclusiva e in stile 2.0 (termine ormai abusato direi) Sorrisi proporrà i video dei backstage girati dai cantanti stessi che si improvviseranno cameraman e intervistatori al volo.

Neanche All Music resterà a guardare. Il giornalista del Foglio Pierluigi Diaco, si collegherà via web attraverso la diretta del programma di All Music Community con ospiti come Frankye Hi Energy e Anna Tatangelo.