DX-401S, un lettore esterno Blu-ray da Lite-On

Oramai lo standard Blu-Ray ha prevalso su HD DVD e i dispositivi in grado di sfruttarne le potenzialità si diffonderanno sempre con maggior rapidità.

Lite-On propone una sua soluzione Blu-Ray, si tratta del nuovo lettore DX-401S, prima unità esterna disponibile sul mercato in grado di riprodurre supporti Blu-Ray, che si aggiunge agli altri dispositivi Lite-On espressamente progettati per l’alta definizione come il lettore interno DH-401S e il masterizzatore LH-2B1S.

Jelmer Veldman, European Marketing Manager di PLDS, ha dichiarato:

Sulla base dei recenti sviluppi del mercato dei supporti digitali, siamo sicuri che la percentuale di distribuzione dei film ad alta definizione aumenterà in modo esponenziale. L’adozione dello standard Blu-ray farà crescere, di conseguenza, la domanda di soluzioni per l’high definition. Il nuovo lettore esterno di Lite-On permette agli utenti di riprodurre DVD Blu-ray su qualsiasi computer grazie a un semplice cavo USB 2.0.

Chiaramente i formati supportati dal nuovo lettore sono molteplici e includono i più diffusi: BD-R/RE/ROM, SL o DL, DVD±R o DVD-ROM SL, CD-R/RW/ROM.

Il design è convincente e mostra spunti estetici eleganti con una dote di praticità e compattezza. Queste caratteristiche possono risultare importanti soprattutto per una unità esterna spesso parte integrante dell’arredamento.

La disponibilità sul territorio europeo è prevista per la fine del mese di Maggio 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti