QR code per la pagina originale

Escaloop: lifestreaming via Feed RSS

,

Desidero segnalare un utile add-on per chi, come me, ha un’intensa attività online e produce attivamente contenuti su vari social networks e altri siti.

Si tratta di escaloop ed è un aggregatore di Feed RSS provenienti dai vari social networks. Si potrà così avere sotto mano, in un’unica pagina ed in automatico, il nostro “lifestream”.

La particolarità di escaloop è che, alla base, non è altro che un lettore di Feed RSS. Ciò consente di aggiungere anche siti minori ai quali partecipiamo, ma che non sono diffusissimi e per i quali non ci sono badges e altri elementi per il nostro blog.

Per quanto riguarda, invece, social networks più famosi, escaloop li riconosce e mostra un’interfaccia specifica e più accattivante. In questo modo avremo, ad esempio, piccole thumbnail di anteprima delle nostre foto recentemente caricate su Flickr.

La grande versatilità di escaloop ne fa, a mio avviso, un ottimo compagno sia per “internettiani” ipercinetici che per chi vuole tenere traccia, e condividere con altri, di determinati feed.

Ovviamente è un servizio completamente gratuito che si personalizza direttamente online, indicando gli indirizzi dei vari Feed RSS. Al termine della prima configurazione sarà creato un ID che potrà essere successivamente usato per modificare i settaggi, senza così dover rifare tutto da zero. Da provare!