QR code per la pagina originale

Shuttle XPC P2 3500G, il mini-pc Quad Core

,

Shuttle, forse il più famoso produttore di barebone al mondo, ha presentato di recente un nuovo mini-PC dedicato agli utenti più esigenti. Si tratta dell’XPC P2 3500G, dotato di case in alluminio e di CPU Intel Core 2 Quad Q6600.

Tra le caratteristiche principali, la dotazione di memoria DDR2-800 di ben 4GB operanti in dual channel, HDD da 750GB con interfaccia SATA II (Samsung Spinpoint F DT serie HD753LJ) e ben 32MB di cache e scheda video ATI Radeon HD3870 512MB.

Se tutto ciò non bastasse, l’XPC P2 3500G dispone inoltre di lettore di impronte digitali integrato, masterizzatore di DVD, lettore di schede 25 in 1 e connettività WiFi. Per quanto riguarda il sistema operativo, viene fornito con Windows Vista preinstallato.

Di seguito quanto dichiarato da Tom Seiffert, Responsabile Marketing & PR di Shuttle Computer:

I componenti selezionati in modo mirato spiccano innanzitutto per le loro elevate prestazioni. Il nostro collaudato sistema di raffreddamento a heat pipe con regolazione automatica della velocità della ventola è coadiuvato in questo mini-PC dal raffreddamento per chipset “OASIS”, anch’esso basato su heat pipe.

Il prezzo di listino è di 1739?, sicuramente non proprio alla portata di tutti, tuttavia giustificato almeno in parte dal servizio di garanzia di due anni di tipo “Pick-up and Return” valida per tutta Europa.