Shuttle XPC P2 3500G, il mini-pc Quad Core

Shuttle, forse il più famoso produttore di barebone al mondo, ha presentato di recente un nuovo mini-PC dedicato agli utenti più esigenti. Si tratta dell’XPC P2 3500G, dotato di case in alluminio e di CPU Intel Core 2 Quad Q6600. Tra le caratteristiche principali, la dotazione di memoria DDR2-800 di ben 4GB operanti in dual

Shuttle, forse il più famoso produttore di barebone al mondo, ha presentato di recente un nuovo mini-PC dedicato agli utenti più esigenti. Si tratta dell’XPC P2 3500G, dotato di case in alluminio e di CPU Intel Core 2 Quad Q6600.

Tra le caratteristiche principali, la dotazione di memoria DDR2-800 di ben 4GB operanti in dual channel, HDD da 750GB con interfaccia SATA II (Samsung Spinpoint F DT serie HD753LJ) e ben 32MB di cache e scheda video ATI Radeon HD3870 512MB.

Se tutto ciò non bastasse, l’XPC P2 3500G dispone inoltre di lettore di impronte digitali integrato, masterizzatore di DVD, lettore di schede 25 in 1 e connettività WiFi. Per quanto riguarda il sistema operativo, viene fornito con Windows Vista preinstallato.

Di seguito quanto dichiarato da Tom Seiffert, Responsabile Marketing & PR di Shuttle Computer:

I componenti selezionati in modo mirato spiccano innanzitutto per le loro elevate prestazioni. Il nostro collaudato sistema di raffreddamento a heat pipe con regolazione automatica della velocità della ventola è coadiuvato in questo mini-PC dal raffreddamento per chipset “OASIS”, anch’esso basato su heat pipe.

Il prezzo di listino è di 1739?, sicuramente non proprio alla portata di tutti, tuttavia giustificato almeno in parte dal servizio di garanzia di due anni di tipo “Pick-up and Return” valida per tutta Europa.

I Video di Webnews

Fabrizio Faraco – Facilitatore Certificato Lego Serious Play

Ti potrebbe interessare
iOS 8 novità: le migliori tastiere da installare
iOS 8

iOS 8 novità: le migliori tastiere da installare

Apple, con il debutto di iOS 8, ha aperto il proprio sistema operativo verso nuove tastiere da poter installare, al posto di quella standard. Finalmente, dopo una lunga attesa, potrete decidere la vostra tastiera preferita, come già avviene da anni su Android. Esistono tante tastiere di terze parti, ma in questo articolo vi andremo a

Computer in panne? Arriva unTecnico
Gadget e Device

Computer in panne? Arriva unTecnico

Creata nel 2006 e inizialmente indirizzata ai privati per società di Tlc, la società unTecnico ha ampliato i propri orizzonti fornendo assistenza anche ai privati e ai professionisti, nonché alle catene di informatica ed elettronica

Nuovi lavori nel Web 2.0
Web e Social

Nuovi lavori nel Web 2.0

Forse molti di voi conosceranno già Craiglist, noto servizio per cercare lavoro online su circa 450 città in tutto il mondo: i tantissimi forum e thread presenti rappresentano una fonte inesauribile di offerte che creano una vera e propria community. Tranquilli, ci sono liste provenienti anche dall’Italia. E il Web 2.0?