Blu-ray anche per Apple?

Dopo pochi giorni dalla vittoria ufficiale del formato Blu-Ray su HD DVD, apprendiamo che Sony è in trattativa con Apple per portare i nuovi lettori DVD su computer con la Mela.

Macity riporta un’intervista dell’amministratore delegato della Sony, Stan Glasgow, al Finacial Times che, appunto, ufficializza le trattative con Apple, senza tuttavia specificare a che punto siano.

Molto probabilmente saranno i prodotti della linea desktop i primi a beneficiare di lettori compatibili con la nuova tecnologia e se Apple non li ha già adottati, ciò è stato dovuto in parte anche all’assenza (fino a pochi giorni fa) di uno standard unico per i DVD ad alta definizione, oltre che, ovviamente all’attuale prezzo, troppo elevato, di tali lettori.

Non dimentichiamo, però, che i nuovi dispositivi, utilizzando un raggio a potenza elevata, e richiedendo un maggiore impegno di elaborazione per la decodifica, andranno sicuramente ad influenzare le prestazioni, in particolare delle batterie dei portatili; sappiamo quanto a Cupertino siano sensibili alla durata delle batterie, e proprio questo potrebbe essere un altro dei fattori che ha fatto tentennare Apple nei confronti della nuova tecnologia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti