Le alleanze per le news finanziarie

Le alleanze per creare veri e propri colossi di news finanziarie stanno diventando uno dei fattori chiave della nuova economia.

Gli utenti sono sempre più esigenti e nessuno degli attuali centri di potere delle notizie finanziarie si sente forte per poter competere.

Il settore dell’informazione economica nel 2006 ha registrato un volume d’affari di 12,5 miliardi di dollari e continua a crescere nonostante le varie crisi.

Risparmiatori e professionisti hanno bisogno di notizie sempre più aggiornate, complete e attendibili sulle borse e sempre di più fanno affidamento all’utilizzo della rete Internet.

Spuntano allora nomi come quello di Rupert Murdoch che tra il Wall Street Journal e la serie di accordi con aziende del settore vuole mettere le mani su questo importante business. Si consideri che i pubblicitari sono sempre di più attratti dalla rete delle reti invece della televisione e della carta stampata.

Gli altri competitor, tuttavia, non stanno a guardare a partire dalla Thomson Reuters alla Interactive Data. Come si evolverà la battaglia? Quali saranno le iniziative che ogni azienda metterà in atto per portare acqua al proprio mulino?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti