Dischi SSD SATA-II anche per OCZ

Il mercato dei Solid State Disk è in continua evoluzione, e sempre più costruttori di memorie decidono di investire risorse nella realizzazione di drive basati su chip di memoria NAND, tecnologia ormai collaudata e matura per la diffusione di massa.L’azienda OCZ, da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate, ha recentemente presentato la propria

Il mercato dei Solid State Disk è in continua evoluzione, e sempre più costruttori di memorie decidono di investire risorse nella realizzazione di drive basati su chip di memoria NAND, tecnologia ormai collaudata e matura per la diffusione di massa.

L’azienda OCZ, da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate, ha recentemente presentato la propria gamma di prodotti SSD, caratterizzati da un’interfaccia SATA-II e da un form factor di 2.5″ che li rende adatti all’utilizzo sia in sistemi desktop che notebook.

Stando a quanto dichiarato dal produttore, il livello prestazionale dei nuovi drive SSD è molto alto: si parla infatti di 120MB/sec per quanto riguarda la fase di lettura, mentre il transfer rate in scrittura raggiunge i 100MB/sec, valori piuttosto elevati se confrontati con la media delle soluzioni attualmente disponibili.

Tra le altre caratteristiche troviamo un peso decisamente contenuto, pari a soli 77 grammi per unità, il supporto alla configurazione RAID e un valore MTBF (Mean Time Before Failure) di 2 milioni di ore. A queste va ovviamente aggiunto il ridotto consumo energetico, specifica comune a tutti i drive SSD.

I dischi OCZ SSD SATA-II saranno disponibili, almeno in un primo momento, con capacità di 32GB e 64GB. Purtroppo non è stata resa disponibile alcuna informazione sui prezzi di tali soluzioni.

Ti potrebbe interessare
Memorie Kingston HyperX Black in edizione limitata
kingston ram

Memorie Kingston HyperX Black in edizione limitata

Kingston Technology Company ha recentemente reso disponibile un nuovo kit di memorie in edizione limitata.Si tratta di moduli della serie DDR2 HyperX Black, caratterizzati da un dissipatore completamente in alluminio in grado di garantire elevati regimi di dissipazione, piuttosto utili anche in caso di overclock.

Si amplia l’offerta contenuti di AliceHome Tv
Prezzi e tariffe

Si amplia l’offerta contenuti di AliceHome Tv

La tv via Internet di Telecom Italia ha l’obiettivo di aumentare il proprio bacino di utenti, superando i 500 mila entro il 2009. Per raggiungere questo scopo cresce l’offerta contenuti, ampliata con una serie di canali in esclusiva. Uno di questi è Bonsai, creato appositamente per Telecom da Yam112003 (Endemol).Il canale, rivolto ad un target