Rigenerazione 3: nuovi boschi urbani

Grazie al progetto Rigenerazione 3, promosso dal gestore H3G in collaborazione con di AzzeroCO2 ESCO (Energy Service Company), si potranno piantare circa 11 ettari del Parco Nord di Milano.

L’iniziativa, denominata Parchi di Kyoto e promossa da Federparchi e Kyoto Club , è volta ad una graduale riforestazione urbana per una maggiore presenza di verde nelle nostre città.

Il progetto prevede una sorta di compenso tra quello che ogni cittadino, azienda o ente pubblico produce, in termini di inquinamento, e quello che ognuno di questi soggetti può fare per restituire alla natura quanto tolto o danneggiato con le emissioni di CO2.

L’obiettivo è un azzeramento delle emissioni di gas ad effetto serra attraverso progetti che utilizzano fonti rinnovabili, interventi di risparmio energetico e interventi di forestazione in Italia e all’estero.

H3G tramite l’offerta Rigenerazione 3, permette la produzione e commercializzazione di videofonini ecologici, che essendo rigenerati hanno un basso impatto ecologico rispetto ad un prodotto costruito partendo da zero.

In tal modo si aumenta al durata dei videotelefonini UMTS e si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

Tutto il progetto, e la sua evoluzione, si può seguire sul sito AzzeroCO2, che informerà su risultati raggiunti e cosa possiamo fare con il nostro contributo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti