QR code per la pagina originale

Apple alla conquista del mercato

,

Secondo un’indagine svolta da Pacifist Crest Securities, il mercato di Apple è in netta crescita.

In particolare sembra che Apple sia cresciuta di oltre sei volte in termini di prodotti venduti, e di 13 volte in termini di fatturato. I portatili sono ancora i Mac più venduti, ma anche i desktop vanno molto bene.

L’autore dell’indagine ha evidenziato +60% di unità e +67% del fatturato. Considerando che la media è del +9% e del +5% questi dati sono davvero sorprendenti.

Apple, sempre parlando di Febbraio, rappresenterebbe il 14% del mercato globale e il 25% dell’intero fatturato dei computer negli USA. Questi dati dimostrano ancora una volta come grazie a iPod, iPhone e a Leopard sempre più persone passino ai prodotti di Apple, e fanno sentire tutti gli appassionati molto lontani dalla grande crisi di Apple nel 1997.

Da allora Apple è cresciuta incredibilmente e grazie all’iMac prima e poi all’iPod è diventata molto più forte, fino ad arrivare agli attuali prodotti multi-touch.

Considerando gli investimenti di Apple nel multi-touch è verosimile che i prossimi prodotti permetteranno una crescita anche in futuro.