PS3 batte Xbox 360 in quanto a vendite

Secondo le ricerche di mercato, diffuse da NPD, le vendite di Sony Playstation 3 hanno superato quelle della Xbox 360 di Microsoft durante il mese di Febbraio, e la console della compagnia giapponese avrebbe quindi sfruttato meglio del competitore americano l’incremento del 19% su base annua ottenuto dal settore dei videogiochi.

Stando ai dati di NPD Group, Sony ha infatti venduto 280.800 Playstation 3, contro le 254.600 unità della Xbox 360 di Microsoft.

Ma Sony non può brindare alla piena vittoria: ancor meglio della PS3 ha fatto Wii, la console di Nintendo, che a Febbraio ha piazzato ben 432.000 pezzi, forte del pricing minore rispetto agli altri due contendenti.

A livello complessivo il settore delle console non sembra riflettere la crisi economica generale: nel mese in oggetto le vendite hanno raggiunto i 480 milioni di dollari, contro i 402,3 milioni di dollari di un anno fa.

Inoltre, con diversi titoli molto attesi in uscita, e un grande movimento sul fronte societario (la vicenda Take-Two / Electronic Arts ne è una conferma), c’è da ben sperare sul futuro del settore.

E a proposito di settore, la software house, produttrice di videogiochi, più ricca si conferma la Activision, che ha venduto 296.200 games; in seconda posizione, poco distante, la Capcom, con 295.200 unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti