QR code per la pagina originale

Gunmet Orb di Thermaltake: raffreddamento con stile

,

La primavera è arrivata e una nuova stagione di caldo si sta velocemente avvicinando. Si deve quindi immaginare che il calore prodotto dai dispositivi installati nel nostro computer sia accentuato da quello esterno. Comunque sia è opportuno avere a disposizione un efficiente sistema di raffreddamento in grado di dare sicurezza e garantire stabilità.

ThermalTake, leader nel settore, ha presentato un nuovo dissipatore progettato per essere utilizzato in combinazione con processori basati su socket LGA 775, AMD, AMD+ e AMD2.

Si tratta del GunMet Orb e salta subito agli occhi la presenza di ben 140 alette in alluminio, in grado di disperdere efficacemente il calore prodotto. Una nota “chic” è la presenza di un LED color bianco ghiaccio, in grado di conferire un aspetto particolare al dispositivo.

Oltre a questo, il sistema è provvisto di una ventola da 120mm che raggiunge una velocità di 1800 RPM. Il livello di rumorosità massimo dichiarato è di 17dB.

Dal punto di vista delle dimensioni, il GunMet Orb misura 140x70mm per un peso di 540 grammi. Al momento non è noto il prezzo di commercializzazione.