La diocesi di Cagliari lancia la sua WebTV

La Diocesi di Cagliari ha lanciato la sua WebTV: Diocesidicagliari.tv. Il progetto è stato fortemente voluto dal vescovo Giuseppe Mani per allargare la comunità e le occasioni di contatto con suoi fedeli.

Realizzata in streaming da due giovani ingegneri cagliaritani, la piattaforma potrà trasmettere anche la diretta di eventi. Di particolare rilevanza in programma c’è la visita del Papa, che sarà a Cagliari il 7 Settembre prossimo, in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria, patrona di tutta la Sardegna.

Nella presentazione alla stampa Monsignor Mani ha affermato che:

questo mezzo rivoluzionario mi consentirà di raggiungere tantissimi fedeli e di rivolgermi direttamente ai giovani, per affrontare con loro i problemi che li assillano. Naturalmente i colloqui non resteranno virtuali, ma metterò a disposizione il mio numero di cellulare affinché chiunque possa incontrarmi di persona

I servizi per ora disponibili riguardano la presentazione del progetto, una catechesi del vescovo sulla Quaresima e un’altra sul tema della vocazione. Ma i progetti sono molti afferma Monsignor Mani:

presto affronteremo il tema della crisi della famiglia, il nucleo base della società. Attraverso la nostra nuova TV vorrei lanciare un messaggio: tutti coloro che hanno intenzione di separarsi vengano prima a trovarmi.

Complimenti al vescovo Mani per l’idea e che dire: le vie della WebTV sono veramente infinite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti