QR code per la pagina originale

È nato “Saperi” il canale culturale del portale Rai.tv

,

Saperi è il nuovo canale culturale entrato a far parte del portale Rai.tv. Il suo ricco palinsesto comprende arte, musica, filosofia, letteratura e scienze e trasmetterà alcune clip dei più famosi programmi culturali della Rai come ad esempio Superquark, Passaggio a Nord-Ovest, “Ulisse”, “Bellitalia” oltre ai concerti di musica classica di Raitre.

Un vasto archivio, quello della Rai, dal quale recuperare quelle produzioni che al giorno d’oggi hanno uno spazio limitato nel palinsesto via etere.

I contenuti saranno rielaborati in clip di breve durata, ma non per questo superficiali, in linea con le abitudini degli utenti web e dei più famosi siti di condivisione video.

Per l’esordio del canale è stato previsto un omaggio al premio nobel Dario Fo. Saranno inserite online le sue famose lezioni dedicate ai maestri della pittura italiana come Raffaello o Caravaggio, ma anche le recenti interviste a “Che tempo che fa” e “Parla con me”.

Insomma un quadro completo di Dario Fo come autore satirico, attore, pittore e uomo di cultura dove gli aspetti più caratteristici dei suoi lavori, dal grammelot all’uso del rovesciamento ironico saranno commentati dall’autore teatrale Enrico Antognelli.