QR code per la pagina originale

Acer smentisce il suo ingresso nel mondo delle console

,

Riportare le notizie è un’operazione delicata, che può dare adito a cattive interpretazioni. Acer è stata infatti costretta a smentire ufficialmente alcune indiscrezioni circolate ultimamente su un suo possibile ingresso nel mondo delle console mediante l’introduzione di un nuovo dispositivo direttamente pensato per confrontarsi con colossi come la Xbox360 di Microsoft o la Playstation 3 di Sony.

Questo fraintendimento è derivato dalla dichiarazione del VP Senior di Acer, James T Wong, che in un’intervista a BetaNews avrebbe dichiarato:

Our company has a game machine in mind, and that it will be based on “open standards”

La smentita non si è fatta attendere, e un portavoce di Acer ha dichiarato che all’orizzonte non ci sono console, ma un vero e proprio PC high-end, appositamente studiato per l’esecuzione ottimale anche dell’ultima generazione di videogiochi.

D’altra parte al momento sarebbe estremamente complesso scardinare o, comunque, creare problemi importanti ad aziende fortemente collaudate a livello mondiale nella commercializzazione di console come Microsoft, Nintendo o Sony.