QR code per la pagina originale

Conceptronic CM3PVR: PVR con sintonizzatore TV

,

Gli hard disk esterni, collegabili via USB ad un PC, sono in grado di archiviare grandi quantità di dati, che possono poi essere facilmente trasportate viste le dimensioni ridotte di questi apparati. Alcuni hard disk esterni, come il LaCie LaCinema Premier, integrano anche la funzione di lettore, che consente di riprodurre su un televisore i contenuti multimediali (video, foto o musica) archiviati nell’unità.

Il Conceptronic CM3PVR è un personal video recorder (PVR) che estende le funzionalità appena dette grazie all’integrazione di un sintonizzatore per la televisione analogica e di componenti e funzionalità che lo rendono, oltre ad un disco esterno USB, un lettore di contenuti multimediali che supporta la registrazione differita (timeshift).

La capacità di registrazione in termini di tempo dipende dalla qualità video desiderata (selezionabile tra HQ, SP ed LP) e dalle dimensioni del disco (disponibile nei tagli 350, 500, 750 e 1000 GB).

Nel caso di disco da 500 GB, si va dalle circa 228 ore di registrazione in modalità HQ, alle 656 ore in modalità LP.

Entrando in maggior dettaglio nelle specifiche tecniche dell’apparato, i formati video e audio supportati in lettura sono i più diffusi e comprendono XviD, MPEG 1/2/4, AVI, JPEG, MP3 (VBR), WAV e VOB.

L’unità è dotata di un ingresso composito, che consente la registrazione di flussi audio/video provenienti da fonti esterne quali ad esempio videocamere, di uscite video composita, S-Video e component e di uscita audio digitale coassiale.

Il CM3PVR dispone inoltre di un lettore di schede di memoria e di una porta USB che gli permettono, ad esempio, di accedere a foto e musica provenienti rispettivamente da fotocamere digitali e lettori MP3.