QR code per la pagina originale

Nuova gamma di stampanti Ecosys da Kyocera Mita

,

Kyocera Mita ha recentemente immesso sul mercato quattro nuove stampanti laser basate sulla tecnologia Ecosys che viene presentata così:

Ecosys consente di rispettare le più esigenti normative aziendali ed ambientali, garantendo nel contempo una consistente economia dei costi di gestione del parco macchine installato e la condivisione di architetture al fine di un utilizzo semplice da parte dell’utente finale.

I nuovi modelli presentati sono: FS-1100, FS-1100N, FS-1300D e FS-1300DN. L’utilizzo ottimale è in ufficio, dove è essenziale la stampa veloce di testi semplici e brevi: nonostante ciò i modelli sono stati progettati anche per un tipo di stampa più complesso.

Il tempo di prima stampa raggiunto da queste stampanti è pari a circa 6 secondi mentre la velocità di stampa è di 28ppm.

La qualità di stampa che questi dispositivi sono in grado di assicurare è elevata e viene raggiunta una risoluzione reale di 1200dpi.

Esiste la possibilità di effettuare stampe fronte/retro, in modalità manuale o automatica, a seconda della configurazione del sistema; inoltre è presente un vassoio in grado di ospitare circa 250 fogli.

Una novità interessante consiste nel fatto che questa famiglia di stampanti introduce il supporto stampa per il formato A6.

In ultimo va ricordato che la Kyocera FS-1300D/FS-1300DN offrono come standard la stampa fronte/retro, utile per risparmiare carta.