QR code per la pagina originale

Con Amazon possibile lo shopping con il cellulare

,

Amazon vuole guadagnare altro terreno nei confronti dei diretti concorrenti e per tale scopo ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai propri utenti di poter comparare prezzi ed effettuare acquisti semplicemente attraverso i tasti del proprio cellulare.

Amazon TextBuyIt, questo il nome del neonato servizio inaugurato appena martedì scorso, ha un funzionamento relativamente semplice: l’utente interessato ad un prodotto invierà un messaggio di testo ad Amazon, contenente la descrizione del bene, o il suo codice UPC o ISBN.

Se Amazon rileverà la presenza di quel prodotto nei propri archivi, invierà all’utente un messaggio contenente i primi due risultati della ricerca. A questo punto, l’utente potrà acquistare uno dei due prodotti oppure richiedere maggiori informazioni con un altro SMS.

Il servizio è collegato in tempo reale con gli account “ordinari” di Amazon, ragion per cui sarà poi possibile monitorare attraverso il sito Web del retailer l’andamento dell’ordine.

Secondo Howard Gefen, responsabile del nuovo sistema di Amazon, i consumatori utilizzeranno frequentemente la nuova possibilità fornita loro.