QR code per la pagina originale

Vendite degli Smartphone in crescita grazie agli iPhone

,

Gli analisti americani non hanno dubbi: da quando l’iPhone (nuovo smartphone di Apple) è sbarcato sui mercati statunitensi, lo scorso giugno, le vendite degli Smartphone sono cresciute ad un ritmo altrimenti impareggiabile.

Dopo nove mesi, infatti, è giunto il momento dei primi bilanci che, per gli osservatori del settore, non possono che essere positivi per il prodotto di Apple.

A ben vedere negli Stati Uniti il numero dei possessori di smartphone nello scorso anno è raddoppiato raggiungendo quota 14,6 milioni. Secondo Mark Donovan, analista della M:Metrics, siamo di fronte ad un record storico, perché nessun dispositivo telefonico mobile ha mai conseguito delle percentuali di incremento nelle vendite così elevate.

Tirate le somme, alla fine del 2007 Apple aveva venduto oltre 3,7 milioni di cellulari, numero che è destinato ad esplodere una volta che l’iPhone sarà reso disponibile in tutti i Paesi nei quali è fortemente atteso.

L’unico dubbio degli analisti è a questo punto relativo proprio al mercato europeo, nel quale, stando agli osservatori, alcune masse di utenti potrebbero non acquistare immediatamente l’iPhone, in attesa che sia resa disponibile la versione 3G.