Ebuga: il primo social network per gli appassionati di auto

Nell’ambito del web 2.0 l’esperienza e le conoscenze di ogni singolo utente, messe a servizio di un’intera comunità online, sono fondamentali per raccogliere informazioni da condividere su un determinato argomento.

In questo senso Ebuga.it si propone come il primo social network per gli appassionati di automobili, dove, attraverso il metodo collaborativo dei Wiki, ognuno può lasciare online il proprio contributo sui dati tecnici delle auto, completando o correggendo le informazioni presenti sul portale. Inoltre è disponibile un sistema per cercare proprio le notizie tecniche che più ci interessano.

Il progetto di questo servizio è stato lanciato per la prima volta in Spagna dalla società Buga Internet e ora ne esiste anche una versione italiana. In quest’ultima sono presenti molti dati che riguardano più di 5000 concessionari, numerosi foto e video, una vasta gamma di prove tecniche prese da altri famosi siti di motori. Su Ebuga.it gli utenti hanno anche la possibilità di recensire la propria auto.

Per le sue caratteristiche questo sito si presenta come un misto di newsgroup e di social network e comunque come un modo per utilizzare l’esperienza e gli interessi di tanti al servizio di un obiettivo comune.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti