QR code per la pagina originale

Location Based Marketing a Milano

,

Sì terrà oggi il convegno organizzato da Somedia dal titolo Location Based Marketing. Di cosa si tratta? Gli argomenti ruotano attorno alla localizzazione del cliente utilizzata come leva sulla quale costruire un’azione di marketing diretta, mirata e soprattutto in real-time.

Affissioni interattive, bluetooth marketing, mappatura dei flussi all’interno di un punto vendita: ogni attività prevede una forte correlazione con il momento stesso in cui avviene, momento in cui si definisce l’aggancio tra prodotto pubblicizzato e cliente.

Ho cercato di immaginarmi uno scenario:

Passo davanti ad uno schermo che mi saluta e mi invita a visualizzare una demo di un prodotto. Ma in questo momento non sono all’interno del punto vendita. Sono da tutt’altra parte. Magari in un bar, dove è stato installato un totem pubblicitario interattivo. Decido di provare la demo, e mi viene richiesto il numero di cellulare. Lo digito, e istantaneamente ricevo un sms “buono sconto” da utilizzare entro pochi giorni nei negozi convenzionati.

È il marketing in cui l’utente decide: come già avviene su Internet.

Cosa ne pensate?