Apple Developer Connection: nuovi prezzi (allineati al cambio)

Finalmente una buona notizia per gli sviluppatori Apple europei. I prezzi dell’iscrizione all’Apple Developer Connection, il servizio dedicato agli sviluppatori Mac, sono stati aggiornati all’attuale cambio euro/dollaro.

La politica del cambio è particolarmente discutibile. Eliminati i costi fissi (dogana e IVA) dove applicabili (prodotti fisici), alcune volte, i prodotti vengono venduti con valori nominalmente uguali.

Fino ad oggi l’ADC Student costava 99 Euro in Europa e 99 Dollari negli USA. I nuovi prezzi sono:

  • ADC Student Membership, 79 euro (USA 99 Dollari);
  • ADC Select Membership 399 euro, (USA 499 Dollari);
  • ADC Premier Membership 2899 euro, (USA 3499 Dollari).

Questi servizi sono particolarmente utili perché danno accesso a una quantità enorme di materiale per lo sviluppo. Oltre ad aver diritto ad una versione gratuita del sistema operativo, a seconda della membership, potreste aver diritto ad una versione (limitata nel tempo) di Mac Os X Server, sconti su hardware e software, supporto diretto di Apple, sconti sulla WWDC ed infine moltissimo materiale di studio sullo sviluppo.

Seppur Apple concede gratuitamente i tool e una gran quantità di documentazione e filmati, alcuni video e tutorial specifici vengono forniti solo ai membri. Se volete sviluppare per Mac queste Membership potrebbero rivelarsi utili. Inoltre nelle più avanzate vengono anche fornite le versioni beta di Mac Os X.

Dopo tale aggiornamento vi è la speranza che anche il programma di sviluppo per iPhone/iPod Touch ottenga lo stesso trattamento di prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti