QR code per la pagina originale

Ladies & gentleman…

,

Da ieri è online Webnews.it, il nuovo astro nascente della galassia HTML.it. Un nuovo cuginetto per noi di Webnews che non potevamo mancare un buffetto di presentazione per un sito che, fin da subito promette molto molto molto bene.

Prendo testualmente dal comunicato ufficiale diramato:

Oltre 200.000 le schede tecniche disponibili: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori MP3, dai sistemi per l’intrattenimento audio/video per la casa a quelli per l’auto. Ma anche PC Desktop, periferiche per l’ufficio e soluzioni hardware per il mobility o la sicurezza aziendale. Con in più la possibilità di mettere a confronto vari prodotti attraverso un sistema di comparazione basato su diversi parametri quali caratteristiche tecniche, voto e prezzo. All’enorme database, unico per ampiezza e precisione dei contenuti, si affiancano oltre alle già citate recensioni internazionali, quelle realizzate da una redazione dedicata, coordinata da Lorenzo Ermigiotti e garantita dall’esperienza editoriale di HTML.it. Il flusso di nuove schede tecniche è continuo; gli aggiornamenti e i pareri sui prodotti di punta, quotidiani.

Non so se si è resa l’idea: 200 mila schede tecniche subito disponibili. E molto di più in divenire con video e quant’altro a completare l’offerta di un sito che è fin da subito manna per il gusto geek di chi respira tecnologia ogni giorno.

Per me che faccio il giornalista informatico da ormai dieci anni è un privilegio poter unire la mia esperienza assieme a quella di un gruppo editoriale come HTML.it. Abbracciare questo progetto rappresenta per noi una grande sfida: quella di creare il punto di riferimento per l’elettronica di consumo in Italia. I numeri per farlo ci sono tutti. E anche le professionalità messe in campo. Webnews è un portale unico nel suo genere per quantità e qualità dei contenuti

In bocca al lupo Lorenzo.