Pegasus P210: un nuovo subnotebook di casa Rock

Pegasus P210 è il nuovo subnotebook di casa Rock caratterizzato da un’ottima compattezza e trasportabilità grazie al suo peso ridotto.

Infatti con un peso di circa un chilogrammo è possibile disporre di una unità interessante dal punto di vista tecnico e logistico. Entriamo nei dettagli tecnici. Partiamo dal display: si tratta di un dodici pollici in grado di raggiungere una risoluzione massima pari a 1280×800 pixel. Il display è pilotato dal chipset grafico integrato Intel GMA950.

Il motore hardware è affidato ad un processore Intel A110 con frequenza di 800MHz. Per quanto riguarda lo storage, è presente un hard disk Parallel ATA (PATA) da 80GB e 4200rpm. La memoria installata è pari ad 1GB DDR da 667GHz.

Il reparto relativo alla connettività è piuttosto fornito disponendo di un controller Gigabit Ethernet, di un modulo Bluetooth e 802.11a/g/n Wi-Fi. Eventualmente il modulo HSDPA 3G è opzionale.

Si sottolinea la mancanza di una unità ottica integrata, comunque acquistabile separatamente in versione esterna.

Per quanto riguarda la connessione e l’interfacciamento con altri dispositivi, sono presenti tre porte USB, un card reader 4 in 1 e uno slot PC-Card.

È possibile acquistare il Pegasus P210 di Rock a circa 1500 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti