QR code per la pagina originale

BitComet brilla di nuova luce: ecco la versione 1.0

,

BitComet è un client torrent scritto in C++ di cui vi ho parlato circa un mese fa in uno dei miei post. Il programma è giunto di recente alla versione 1.0, traguardo raggiunto con una graduale evoluzione e dopo quasi cinque anni dalla sua nascita.

Al giorno d’oggi, BitComet si trova al quarto post dei client torrent più usati, preceduto da Utorrent, Azureus e BitTorrent.

La sua popolarità è calata nel corso degli anni a causa di una cattiva pubblicità dovuta al fatto che rendeva pubblici torrent privati. Come riporta TorrentFreak, Robb Topolski, un esperto di protocolli di rete, ha speso due parole riguardo al client in questione, mostrandoci un suo parere:

BitComet è un client degno di download e fornisce alcune vantaggiose caratteristiche che non si trovano in nessun altro degli attuali client BitTorrent. Alcune di queste caratteristiche sono confuse e sono mal realizzate, ma non sono dannose per gli utenti BitTorrent, né comportano svantaggi.

Ha poi aggiunto che secondo il suo parere le accuse che i tracker hanno inviato nei confronti di BitComet come pretesa per bannarlo, sono infondate e basate su falsità.