Canon IXUS 90 IS, fotocamera con design cesellato

La prima cosa che si nota della Canon IXUS 90 IS è sicuramente l’innovativo design. Alla vista, infatti, il telaio di questa fotocamera appare cesellato, mentre al tatto è liscio e solido. Anche i pulsanti lisci e piatti enfatizzano ulteriormente lo stile di questo modello. Il sensore da ben 10M Pixel consente di ottenere immagini

La prima cosa che si nota della Canon IXUS 90 IS è sicuramente l’innovativo design. Alla vista, infatti, il telaio di questa fotocamera appare cesellato, mentre al tatto è liscio e solido. Anche i pulsanti lisci e piatti enfatizzano ulteriormente lo stile di questo modello.

Il sensore da ben 10M Pixel consente di ottenere immagini molto dettagliate che si possono stampare anche in formato poster oppure ritagliare secondo i propri gusti o le proprie esigenze. Nel compatto corpo macchina trova posto un obiettivo con zoom 3x con stabilizzatore ottico d’immagine, molto utile quando c’è poca luce.

Prima dello scatto la tecnologia iSAP regola le varie impostazioni della fotocamera a seconda della scena da riprendere e dopo il potente processore DIGIC III migliora velocemente le grandi immagini per ottenere colori più vividi e meno rumore. Il risultato è visualizzabile in un comodo display da 3″.

Con la Face Detection si ottimizzano quei parametri, come la messa a fuoco ed il bilanciamento del bianco, che influenzano la buona riuscita dei ritratti mentre la Motion Detection si occupa di valutare i movimenti dei soggetti inquadrati e della fotocamera stessa per adeguare opportunamente l’ISO in modalità automatica.

Sono, inoltre, disponibili varie impostazioni riguardanti il colore, 19 modalità di scatto, la correzione degli occhi rossi e la possibilità di catturare filmati in VGA a 30 fps. Pregevole anche la funzionalità Time Lapse Movie che consente di riprendere scene particolarmente lente, per esempio l’alba, per poi riprodurle a velocità superiore.

I Video di Webnews

Un’IA per animare selfie, ritratti e dipinti

Ti potrebbe interessare
Apple pronta a presentare iTV, domani il giorno del debutto?
Imaging

Apple pronta a presentare iTV, domani il giorno del debutto?

Su oneApple se ne parla da un po’, adesso sembra proprio che sia arrivato il momento, per tutti i fan della casa della Mela, di conoscere meglio i nuovi prodotti che da Cupertino arriveranno sugli scaffali degli Apple Store nei prossimi mesi. L’occasione potrebbe essere l’evento che si terrà domani presso il Buena Center Arena

Dipendenza dal Web: 120 richieste al Policlinico Gemelli
Web e Social

Dipendenza dal Web: 120 richieste al Policlinico Gemelli

La Facebook-mania esiste e ha colpito almeno 120 persone negli ultimi 8 mesi, a detta del team dell’Internet Addiction Disorder del Policlinico Gemelli a Roma. A chiedere aiuto sono state circa 20-30 persone al mese, soprattutto uomini. L’ambulatorio, nato il 2 novembre 2009 per aiutare chi si sente intrappolato dalla rete, si trova all’interno del