Le gare di moto e auto su Second Life

Dal 4 Marzo la vita virtuale di Second Life si è arricchita di una novità: la gare di auto e moto. È un elemento in più che va ad implementare il già variegato mondo della “vita parallela”. Il panorama delle scelte relativo a queste gare presenta due alternative: partecipare come protagonisti o come spettatori.

Chi vuole cimentarsi nella prova si può iscrivere ad Alice Virtual Racing Auto e Moto e prendere parte alle gare che si svolgono all’interno dell’isola Telecom Italia 3 con auto di Formula 1 e con le moto Ducati. Un’occasione ricca di opportunità per far avvicinare a Second Life gli appassionati di automobilismo e per estendere quindi il raggio d’azione del web 2.0.

Chi sceglie invece di assistere come semplice spettatore ha la possibilità di visitare il paddock, le aree di divertimento appositamente attrezzate e partecipare alle animazioni e ai concerti che vengono organizzati ogni sera.

Ancora una volta Second Life ci sorprende con aspetti che mai ci aspetteremmo di vedere realizzati virtualmente e che tendono ad avvicinare il mondo virtuale a quello reale o viceversa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti