BBC e Nintendo insieme per la Wii Tv

La BBC annuncia l’accordo con Nintendo per portare il servizio di diffusione video online iPlayer sulla sua fortunata console Wii.

L’accordo renderà disponibile ai possessori della console l’intera programmazione settimanale della BBC. Erik Huggers, responsabile della divisione Media e Technology della BBC ha dichiarato che l’implementazione dell’iPlayer su Wii si è rivelato abbastanza semplice dal punto di vista tecnico, in quanto Wii utilizza un browser Internet standard (una versione ad hoc di Opera) a differenza della Sony PlayStation e della Microsoft Xbox.

Hugges ha inoltre aggiunto che ci sono altri problemi a impedire l’implementazione dell’iPlayer sulle altre console:

Se vuoi salire sul treno della PlayStation o dell’Xbox, loro pretendono il controllo totale del look and feel dell’esperienza; e la vogliono disponibile in esclusiva all’interno del loro sistema e solo in quello, mentre la BBC ha voluto rendere la sua tecnologia disponibile a tutti i cittadini che pagano il canone

Le prime versioni del servizio saranno disponibili a partire dal 9 Aprile, solo all’interno del Regno Unito, e man mano che prenderà piede verranno rilasciate versioni più aggiornate del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti