QR code per la pagina originale

SixApart lancia Blog It per Facebook

SixApar, in collaborazione con Facebook, ha reso disponibile Blog It, applicativo in grado di permettere agli utenti del popolare sito di social networking di creare e condividere i propri blog senza dover lasciare il portale

,

SixApart, il produttore di software per la creazione di blog quali MovableType e TypePad, ha stretto una partnership con Facebook al fine di creare Blog It, applicazione gratuita per Facebook studiata per rendere semplice la creazione e la condivisione di contenuti su qualsiasi piattaforma; creare i propri blog e condividerli con i propri amici e contatti diviene così una operazione effettuabile con un solo click. «Blog It prende alcuni dei migliori aspetti sociali di Facebook, rendendo facile creare un blog con Facebook e dire agli amici in tutto il Web cosa stiamo facendo» ha dichiarato David Recordon, open-platforms tech lead a SixApart.

Lo strumento permette di creare il proprio blog direttamente attraverso il proprio account Facebook e di inviarlo alle altre principali piattaforme quali TypePad, Vox, Movable Type, LiveJournal, Blogger, Tumblr, WordPress.com, WordPress.org, o piattaforme di miniblogging quali Twitter e Pownce. «Riducendo il gap che intercorre tra il blogging e il social networking, SixApart offre strumenti sociali ai blogger di tutto Web, non importa quale piattaforma essi usino», ha aggiunto Recordon. «Bolg It è uno strumento potente per i blogger che desiderano tenere informati i loro amici e colleghi su cosa stanno creando».

Al momento Blog It offre solamente un editor di testo alquanto basilare, privo ad esempio della semplice possibilità di inviare immagini, ma la situazione sembra destinata a migliorare. L’applicativo può essere scaricato gratuitamente, previa registrazione, dal portale Facebook.com.