QR code per la pagina originale

Skype dimensione flat

Skype ha introdotto tutta una serie di nuove tariffe flat che proiettano il client VoIP in una più ferrea concorrenza con gli operatori tradizionali. Il momento è cruciale, perchè potrebbe svelare la verità sul futuro del client, oggi proprietà eBay

,

Solo la scorsa settimana il nuovo CEO eBay aveva proferito importanti parole relativamente a Skype, ed è alla luce di quelle parole che verranno interlette tutte le future azioni intraprese relativamente al noto client VoIP. Donahoe, infatti, ha messo Skype davanti a un bivio: eBay proverà a valutare se e come possano essere valorizzate le sinergie con il gruppo, ma nel caso in cui tali sinergie non dovessero manifestarsi ecco che la cessione potrebbe configurarsi come la migliore delle “exit strategy” di breve periodo. A distanza di pochi giorni, la prima importante decisione: Skype estende il proprio paniere di tariffe flat andando ad abbracciare un’utenza sempre maggiore grazie all’estensione delle opportunità offerte dal client a livello internazionale.

Secondo quanto annunciato da Associated Press 34 diversi paesi potranno ora avvalersi di una flat da 9.95 dollari mensili per chiamate illimitate su numeri di linea fissa. Tra questi paesi è inclusa la maggior parte dell’Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Cina, Giappone ed altri. In Canada, Cina, Hong Kong e Singapore la flat comprende anche le chiamate su linee mobile. In Canada e USA è possibile inoltre chiamare nelle due nazioni per soli 2.95 dollari mensili (pacchetti speciali sono invece previsti per le chiamate in Messico). Inoltre, come sottolineato da SkypeJournal, «gli utenti possono ottenere un upgrade temporaneo – ad esempio per viaggi da due settimane in Europa possono avere un piano Unlimited World per un mese».

Riassumendo, per l’Italia sono tre i pacchetti disponibili (con possibilità di abbonamento trimestrale con lo sconto del 33% per le flat stipulate entro il 1 giugno):

  • Senza limiti Uno (2.95 euro/mese)
    «Chiamate illimitate verso i fissi di uno tra 20 paesi europei».
  • Senza limiti Europa (3.95 euro/mese)
    «Chiamate illimitate verso i fissi di 20 paesi europei»
  • Senza limiti Mondo (8.95 euro/mese)
    «Chiamate illimitate verso i fissi di 34 paesi»

  1. 1
  2. 2
  3. 3