Inves ritorna alla carica per la gestione dei file digitali

La nuova serie di prodotti Inves si inserisce di prepotenza nel mondo del digital-home, per la gestione di tutto il materiale in formato digitale della casa. Investrónica, infatti, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma Inves Home Server IS340, un dispositivo dotato di un Hard disk 2,5″ da 80GB dedicato all’installazione del sistema operativo

La nuova serie di prodotti Inves si inserisce di prepotenza nel mondo del digital-home, per la gestione di tutto il materiale in formato digitale della casa.

Investrónica, infatti, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma Inves Home Server IS340, un dispositivo dotato di un Hard disk 2,5″ da 80GB dedicato all’installazione del sistema operativo Microsoft Windows Home Server e di un ulteriore Hard disk da 500GB utilizzato esclusivamente per la registrazione dei nostri file multimediali.

Attraverso questo server casalingo, di dimensioni ridotte ed esteticamente elegante, Inves si propone di contribuire a facilitare l’uso e l’accesso alle risorse digitali di una famiglia moderna, oramai sommersa da file di varia natura, dalle foto alla musica ai video, garantendone la totale protezione.

Ovviamente è necessario disporre di una connessione di rete per poter mettere in comunicazione il IS340 con gli altri PC della casa.

Inves Home Server interagisce perfettamente con sistemi Microsoft Windows e XBox 360, permettendo l’accesso a tutti gli archivi da qualsiasi postazione collegata alla rete.

Resta sotto inteso che se si dispone di un collegamento Internet il IS340 può funzionare come un classico server per la gestione della connessione al Web, rendendo possibile una eventuale condivisione dei nostri file a chiunque si voglia in qualsiasi momento.

Il reparto sicurezza del server Inves è curato dal sistema operativo Microsoft Windows Home Server, che permette di monitorare costantemente i PC collegati ad esso e di compiere un backup giornaliero o programmato dei propri archivi.

Infine, Inves Home Server permette di recuperare rapidamente di una intera postazione grazie alla gestione dei RAID 0,1 e 5 integrati nella piattaforma.

Oltre ai due Hard disk sopra citati, è possibile installarne un terzo o un quarto sempre da 500Gb.

L’alimentazione del server è esterna, riducendo così la rumorosità e il livello di riscaldamento all’interno dell’apparecchio, tutto a un prezzo di circa 895 euro + iva.

Specifiche tecniche Inves Home Server IS340:

  • Chipset Intel da 945GM con processore Intel Core 2 Duo. T5200;
  • Controller SATA per 4 dispositivi con supporto RAID 0,1, 0+1, 5;
  • 6 porte USB.
  • Disco 2,5? da 80Gb per S.O.
  • 1Gb di memoria RAM;
  • Masterizzatore DVD.
Ti potrebbe interessare
Un nuovo tablet Android: eLocity A7
Android

Un nuovo tablet Android: eLocity A7

Stream TV Networks è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo tablet chiamato eLocity A7, di cui erano apparse le prime informazioni in rete meno di un mese fa. Ma è notizia di qualche ora fa la possibilità di effettuarne il pre-ordine su Amazon al prezzo speciale di 370 dollari.

Nella guerra tra Google e Apple, Microsoft può risultare vincitrice
Microsoft

Nella guerra tra Google e Apple, Microsoft può risultare vincitrice

Mentre Apple e Google lottano per il dominio del mercato mobile, Microsoft è in una fase di rinnovamento destinata a cambiare profondamente la sua struttura in futuro. Eppure, secondo Tony Bradley di PC World, proprio l’azienda di Redmond potrebbe risultare la vera vincitrice di questa guerra informatica. È vero, Microsoft ha fatto delle scelte non

Circuiti fotonici per reti ad alta velocità
ethernet

Circuiti fotonici per reti ad alta velocità

Come è noto a tutti, le massime velocità di trasmissione si possono ottenere solo impiegando tecnologie ottiche per la realizzazioni di connessioni di rete su lunghe distanze. Lo svantaggio principale di questa soluzione è l’elevato costo di produzione dovuto alla necessità di ottenere cavi ottici privi di difetti e immuni alle interferenze elettromagnetiche. L’università di