Inves ritorna alla carica per la gestione dei file digitali

La nuova serie di prodotti Inves si inserisce di prepotenza nel mondo del digital-home, per la gestione di tutto il materiale in formato digitale della casa.Investrónica, infatti, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma Inves Home Server IS340, un dispositivo dotato di un Hard disk 2,5″ da 80GB dedicato all’installazione del sistema operativo Microsoft

La nuova serie di prodotti Inves si inserisce di prepotenza nel mondo del digital-home, per la gestione di tutto il materiale in formato digitale della casa.

Investrónica, infatti, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma Inves Home Server IS340, un dispositivo dotato di un Hard disk 2,5″ da 80GB dedicato all’installazione del sistema operativo Microsoft Windows Home Server e di un ulteriore Hard disk da 500GB utilizzato esclusivamente per la registrazione dei nostri file multimediali.

Attraverso questo server casalingo, di dimensioni ridotte ed esteticamente elegante, Inves si propone di contribuire a facilitare l’uso e l’accesso alle risorse digitali di una famiglia moderna, oramai sommersa da file di varia natura, dalle foto alla musica ai video, garantendone la totale protezione.

Ovviamente è necessario disporre di una connessione di rete per poter mettere in comunicazione il IS340 con gli altri PC della casa.

Inves Home Server interagisce perfettamente con sistemi Microsoft Windows e XBox 360, permettendo l’accesso a tutti gli archivi da qualsiasi postazione collegata alla rete.

Resta sotto inteso che se si dispone di un collegamento Internet il IS340 può funzionare come un classico server per la gestione della connessione al Web, rendendo possibile una eventuale condivisione dei nostri file a chiunque si voglia in qualsiasi momento.

Il reparto sicurezza del server Inves è curato dal sistema operativo Microsoft Windows Home Server, che permette di monitorare costantemente i PC collegati ad esso e di compiere un backup giornaliero o programmato dei propri archivi.

Infine, Inves Home Server permette di recuperare rapidamente di una intera postazione grazie alla gestione dei RAID 0,1 e 5 integrati nella piattaforma.

Oltre ai due Hard disk sopra citati, è possibile installarne un terzo o un quarto sempre da 500Gb.

L’alimentazione del server è esterna, riducendo così la rumorosità e il livello di riscaldamento all’interno dell’apparecchio, tutto a un prezzo di circa 895 euro + iva.

Specifiche tecniche Inves Home Server IS340:

  • Chipset Intel da 945GM con processore Intel Core 2 Duo. T5200;
  • Controller SATA per 4 dispositivi con supporto RAID 0,1, 0+1, 5;
  • 6 porte USB.
  • Disco 2,5? da 80Gb per S.O.
  • 1Gb di memoria RAM;
  • Masterizzatore DVD.
Ti potrebbe interessare
WunderRadio per iPhone e Windows Mobile
Google

WunderRadio per iPhone e Windows Mobile

La disponibilità di tariffe flat a prezzi accessibili, al di là di connessioni WiFi, ha contribuito alla diffusione di applicazioni rivolte allo streaming, consentendo così agli utenti di fruire di servizi online quali l’ascolto di Web radio.WunderRadio è un client che si propone, in modo semplice e veloce, per l’ascolto di migliaia di stazioni provenienti

TripTouch: turismo e viaggi in stile 2.0
Web e Social

TripTouch: turismo e viaggi in stile 2.0

Avete intenzione di vistare una nuova città? Oppure avete la necessità di programmare un viaggio in una delle grandi capitali europee? Magari volete riuscire a conciliare ad una trasferta lavorativa anche qualche momento di diletto… Allora TripTouch è l’applicazione 2.0 che può fare al caso vostro.Come funziona? È semplice: si registra un account e si

Amiga Inc. ha presentato AmigaAnywhere 2… o Amiga OS 5?
Web e Social

Amiga Inc. ha presentato AmigaAnywhere 2… o Amiga OS 5?

«Il mondo Amiga ha aspettato anche troppo», ha dichiarato lapidario Bill McEwen, attuale presidente di Amiga Inc., nel corso del Consumer Electronics Show (CES). E così, a sorpresa, nel corso del CES 2008 Amiga Inc. ha mostrato al mondo AmigaAnywhere 2, la nuova versione della tecnologia sviluppata dalla società e che punta a portare Amiga