Guitar Hero, un sito per la comunità italiana

Il portale italiano ufficiale del famoso videogioco Guitar Hero si propone come una piattaforma in grado di ospitare a tutto tondo materiale inerente il gioco e gli utenti appassionati della chitarra virtuale più famosa del mondo
Il portale italiano ufficiale del famoso videogioco Guitar Hero si propone come una piattaforma in grado di ospitare a tutto tondo materiale inerente il gioco e gli utenti appassionati della chitarra virtuale più famosa del mondo

I fan italiani della chitarra virtuale hanno da alcuni giorni un luogo in più su Internet ove ritrovarsi a discutere e carpire informazioni riguardanti il famosissimo videogioco Guitar Hero edito da Activision. È infatti online il portale italiano ufficiale del gioco, raggiungibile all’indirizzo guitarherogame.it.

Il sito, realizzato dall’agenzia new media Egolab, rappresenta una vera e propria piattaforma creata per permettere una libera espressione della propria “Guitar Hero mania”, il tutto attraverso la creazione di uno spazio blog personale arricchibile facilmente con immagini, video e commenti. I servizi risultano completamente gratuiti e viene naturalmente offerta la possibilità di condividere i propri contenuti con gli utenti della rete. Il portale offre inoltre la possibilità di accedere alla Community internazionale di Guitar Hero, un luogo virtuale popolato da milioni di appassionati del videogioco in questione residenti in tutti i paesi del mondo.

Non manca una sezione dedicata alle news e una raccolta completa di immagini e video relativi ai prodotti della serie Guitar Hero che sono stati realizzati sin dal primo concepimento del prodotto. Una sezione Eventi permette di vedere e rivedere immagini e filmati degli eventi al quale il videogioco è stato partecipe, mentre la sezione Extra offre la possibilità di scaricare sfondi e screensaver ispirati al videogioco e molto altro.

«Siamo molto contenti di poter offrire alla sempre più numerosa comunità italiana di Guitar Hero una “casa” ufficiale», ha dichiarato Laura Lombardi, Marketing manager di Activision Italia. «Ci auguriamo che www.guitarherogame.it possa in breve tempo diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati del franchise e che il blog si popoli di filmati ed immagini che mostrino quanto sia esplosa la “Guitar Hero mania” anche nel nostro paese».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti