Jaxtr: SMS gratis come strumento di marketing

Per chi naviga nel Web dall’era 1.0, il ricordo dei numerosi portali che offrivano l’invio di SMS gratuiti è quanto mai rimpianto.

Oggi questo servizio è diventato una rarità, ma ci sono delle eccezioni. Per inviare messaggi gratuiti ai cellulari italiani basta registrarsi al servizio Jaxtr e utilizzare l’apposita interfaccia on-line. Tutto rose e fiori? Non proprio.

Ovviamente tutti saremmo disposti a inviare SMS gratuiti contenenti messaggi pubblicitari come accadeva in passato. La strada percorsa da Jaxtr è però diversa. I messaggi infatti non contengono pubblicità, ma per leggerne il contenuto quando arrivano sul telefonino occorre stabilire una connessione a una pagina Web linkata nell’SMS, connessione che ovviamente rimanda a Jaxtr stesso.

Anche se il servizio è in fase di assestamento e probabilmente attraverserà diversi cambiamenti, sembra che la strada dei nuovi SMS gratuiti via Web passi dalla poco remunerativa pubblicità testuale a una strategia di marketing basata sull’auto promozione del servizio.

Sicuramente non è l’unica strada percorsa in questo senso, chi ne conoscesse altre, le segnali nei commenti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti