QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli su MSI Wind, il rivale dell’Eee PC

,

MSI ha finalmente lasciato cadere parte del velo di silenzio che avvolgeva Wind, uno dei nemici più promettenti di Eee PC di Asus.

Innanzi tutto sappiamo che il piccolo notebook di MSI verrà commercializzato in due versioni con schermi da 8.9″ e 10″. La versione con schermo da 10 pollici avrà una risoluzione di 1024×600. Il fatto che non si parli della risoluzione dell’8.9″ ci auguriamo non riservi cattive sorprese come una risoluzione equivalente a quella dell’Eee PC 701.

Per quanto riguarda la dotazione di memoria, entrambi i subnotebook saranno dotati di 1GB di RAM ed hard disk 2.5″ da 80GB.

Il processore sarà quasi certamente l’Atom di Intel con frequenze comprese tra 1 ed 1,6GHz. L’autonomia è dichiarata per 7 ore di attività lavorativa mentre il peso sarà più o meno 1Kg.

Il sistema operativo utilizzato sarà Windows XP, ormai scelta preferita da tutti i produttori di subnotebook economici e non si sa se verrà distribuita anche una versione dotata di Linux.

Il lancio dovrebbe avvenire, in Europa, attorno a Giugno ed il prezzo oscillerà tra 299 e 699? a seconda del modello e della dotazione.