Nuovi dettagli su MSI Wind, il rivale dell’Eee PC

MSI ha finalmente lasciato cadere parte del velo di silenzio che avvolgeva Wind, uno dei nemici più promettenti di Eee PC di Asus.Innanzi tutto sappiamo che il piccolo notebook di MSI verrà commercializzato in due versioni con schermi da 8.9″ e 10″. La versione con schermo da 10 pollici avrà una risoluzione di 1024×600. Il

MSI ha finalmente lasciato cadere parte del velo di silenzio che avvolgeva Wind, uno dei nemici più promettenti di Eee PC di Asus.

Innanzi tutto sappiamo che il piccolo notebook di MSI verrà commercializzato in due versioni con schermi da 8.9″ e 10″. La versione con schermo da 10 pollici avrà una risoluzione di 1024×600. Il fatto che non si parli della risoluzione dell’8.9″ ci auguriamo non riservi cattive sorprese come una risoluzione equivalente a quella dell’Eee PC 701.

Per quanto riguarda la dotazione di memoria, entrambi i subnotebook saranno dotati di 1GB di RAM ed hard disk 2.5″ da 80GB.

Il processore sarà quasi certamente l’Atom di Intel con frequenze comprese tra 1 ed 1,6GHz. L’autonomia è dichiarata per 7 ore di attività lavorativa mentre il peso sarà più o meno 1Kg.

Il sistema operativo utilizzato sarà Windows XP, ormai scelta preferita da tutti i produttori di subnotebook economici e non si sa se verrà distribuita anche una versione dotata di Linux.

Il lancio dovrebbe avvenire, in Europa, attorno a Giugno ed il prezzo oscillerà tra 299 e 699? a seconda del modello e della dotazione.

Ti potrebbe interessare
Il Governo contro l’Agenda Digitale per l’Italia
Prezzi e tariffe

Il Governo contro l’Agenda Digitale per l’Italia

L’Italia si sa, non brilla nel settore delle Tlc. Inutile riportare e citare i vari studi o ricerche che ci vedono sempre nelle ultime posizioni, oramai li conosciamo tutti. Proprio sulla preoccupazione di dare una svolta a questo settore e svegliare l’Italia dal torpore tecnologico, ci prova una particolare petizione pubblica che chiede alla classe

Accessori invernali per iPhone e iPod da Hi-Fun
Apple

Accessori invernali per iPhone e iPod da Hi-Fun

Hi-fun ha fatto di nuovo centro: forte del successo dei primi altoparlanti per iPod, l’azienda italiana ha ampliato la gamma dei suoi prodotti introducendo due accessori prettamente invernali e si candidano a diventare degli ottimi regali di Natale.Hi-head è un cappellino e Hi-ear un comodo paraorecchie che incorporano degli speaker removibili e ad alte prestazioni:

MySpace: in Francia oggi, in Italia poi
Web e Social

MySpace: in Francia oggi, in Italia poi

MySpace ha iniziato un graduale processo di internazionalizzazione della propria piattaforma di social networking. La novità è nell’apertura della versione francese, ma nel frattempo è stata attivata anche la beta dei siti italiano, irlandese e tedesco