Ripulisci il tuo pc con HTML.it (powered by Prevx CSI)

E’ in auge un utile e simpatico esperimento in cobranding: HTML.it, grazie alla soluzione software proposta da Prevx (di cui i lettori di Webnews hanno imparato a conoscere l’amico Marco Giuliani), propone un piccolo software per la scansione del proprio pc alla ricerca di rootkit, malware, virus, spyware, trojan, adware ad altra robaccia di questo tipo.

Download rapidissimo, installazione, scansione e il pc è ripulito.

Occhio, non è un tradizionale antivirus, ma qualcosa di diverso e di complementare:

Il programma si caratterizza per la sua velocità operativa, poiché usa un metodo euristico che, anziché procedere attraverso un confronto con firme virali, cerca di individuare i componenti potenzialmente pericolosi in funzione del loro atteggiamento. Non è quindi necessario aggiornare continuamente i database di riferimento, ottenendo oltretutto una maggiore efficacia verso la presenza di nuovi elementi dannosi per il sistema.

Vengono prese in considerazione solo le aree di sistema, il registry e le cartelle nelle quali vi sono maggiori probabilità di rilevare componenti sospetti. Si tratta di un software non residente in memoria e deve quindi essere affiancato da un’adeguata protezione in tempo reale.

Nei prossimi giorni su download.html.it sarà pubblicato un interessante approfondimento sulle caratteristiche tecniche del software, così da imparare a conoscerlo bene ancor prima del click. Chi normalmente non legge le istruzioni e va dritto al dunque, invece, può scaricare e installare fin da subito. Con un solo obbligo morale: farci sapere se hanno gradito l’omaggio :)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti