Nuovi prodotti Home Theater da Onkyo

Si tratta dei modelli HT-S5100, HT-S4100 e HT-S3100, che fanno capo alla tecnologia HTiB, ovvero “home theater in a box”, letteralmente “un teatro casalingo in scatola”. Per il corretto funzionamento dell’impianto, oltre ai prodotti Onkyo, è infatti necessario soltanto un apparecchio HDTV.

Tra gli elementi più interessanti dell’offerta sono senz’altro degni di nota la presenza di ricevitori audio e video adatti a un apparecchio HDTV, tra cinque e sette altoparlanti che implementano una tecnologia Dolby Surround e una docking station per dispositivi iPod.

Esaminando più nel dettaglio tali aspetti, si può osservare che il ricevitore è dotato di tre ingressi e un’uscita HDMI. Per quanto riguarda i segnali video, viene utilizzata la tecnologia HDMI Pass-Thru, che non converte i segnali nel formato HDMI, ma si limita a trasmetterli, mentre la parte audio viene gestita separatamente, tramite altre connessioni.

In particolare sono offerte grandi capacità di elaborazione di segnali Dolby Surround per mezzo della tecnologia Wide Range Amplifier Technology o WRAT, che assicura una potenza massima di 130 W per canale, con un possibile picco, per il modello 5100, di 290 W per la potenza del subwoofer, il tutto senza rinunciare alla qualità e alla pulizia del suono.

Per i modelli 4100 e 3100, più economici, le caratteristiche di potenza sono ridotte; per esempio il subwoofer del modello 4100 ha un picco di potenza di 200 W. Per ciascuno dei modelli è incluso nell’offerta un dispositivo di controllo remoto. Per quanto riguarda i prezzi, 579$ per il modello 5100, 479$ e 379$, rispettivamente, per i modelli 4100 e 3100.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti