QR code per la pagina originale

Aggiornamento Apple TV

,

Dopo il recente annuncio dell’uscita in contemporanea di DVD e versione digitale dei film, Apple ha aggiornato la sua Apple TV. Il nuovo aggiornamento migliora l’usabilità del prodotto di Cupertino. Da oggi i film potranno essere acquistati direttamente dal dispositivo.

Questa caratteristica evita momenti “morti” e tempi d’attesa per il trasferimento. Infatti, non sarà necessario scaricare il film sul proprio Mac e poi trasferirlo su Apple TV, l’utente avrà una risposta immediata al suo desiderio d’acquisto. Infine, non verrà occupato spazio, prezioso, sui propri Mac.

Ovviamente tale caratteristica è disponibile solo in quei paesi dove sono in vendita (o affitto) i film. La speranza è che tale possibilità, a breve, si estenda anche al resto del mondo.

Comincerà Apple TV a rappresentare un motivo d’acquisto per gli utenti? Rispetto al passato, almeno negli USA, il prodotto di Cupertino finalmente inizia ad essere un prodotto con alcune caratteristiche interessanti. Attualmente non è un “must buy” ma il prezzo ribassato e le nuove funzionalità lo rendono migliore rispetto alla precedente versione.