Windows Xp avrà la vita più lunga del previsto?

Microsoft ha fissato per il 30 Giugno, come abbiamo già letto, il ritiro dal commercio di Windows Xp, ma probabilmente vedremo il sistema operativo menzionato avere una vita più lunga del previsto.

Proprio così: infatti molti costruttori stanno cercando delle scappatoie per continuare a vendere PC che abbiano Xp al posto del nuovo Windows Vista.

Da un po’ di tempo si stanno vendendo computer con dei dischi di recupero per il downgrade da Xp a Vista, una specie di incoraggiamento per chi presenta dei dubbi sull’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Ma anche il downgrade, così come tutti i PC che si vendono ancora con Xp, dovrebbe cessare il 30 Giugno, ma costruttori come HP e Dell
stanno cercando dei sistemi per aggirare questa decisione.

Una delle intuizioni è quella di vendere computer abbinati a licenze di Vista, ma con Xp installato, in modo che nella confezione si possa trovare anche un CD con Vista.

Hp e Dell hanno intenzione di vendere i computer con il downgrade fino al 30 Giugno del 2009, mentre

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Lenovo già da tempo vende un CD di installazione di Xp nei computer che hanno Vista.

Per il momento non si potrà avere il downgrade preinstallato sui computer da vendere a privati, infatti deve essere il cliente stesso a richiedere il downgrade. La battaglia è appena iniziata…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti