Con Studio 2.0 la Warner prepara un set di nuove serie per la rete

Tutto il gruppo Warner, cioè Time Warner, ha deciso di aprire una divisione di video online, un sito dal quale veicolare i propri contenuti televisivi nella maniera che più gli aggrada, potendone quindi controllare il pubblico e le views. E per farlo ha riesumato il fallito WB Network.

Il nuovo sbocco online della Warner, pronto in beta tra un mese e per tutti in Agosto, sarà riempito inizialmente con un buon numero di serie passate e di provato successo, da Buffy a Gossip Girl, da Friends ad Everwood, da The O.C. a Smallville. Tutto materiale curiosamente indirizzato ad un pubblico prevalentemente femminile (ricordiamo che chi acchiappa le donne su internet fa il botto) e tra i 16 e i 34 anni.

Ma in più ci saranno anche molti contenuti prodotti dalla stessa Warner che a questo proposito ha dato il via ad una divisione produttiva chiamata Studio 2.0, che è la cosa che ci interessa e stimola di più.

Nell’era della condivisione video e di siti come YouTube, lo si è detto parecchie volte, avere un proprio canale dal quale distribuire in buona qualità (e quindi controllare meglio) i propri programmi è un obbligo. Ma perchè non affidarsi ad Hulu? Non è per questo che è nato?
Si è per questo che è nato e i grandi studio ci si stanno affidando, ma una regola fondamentale della rete è di non fossilizzarsi su un solo canale.

Il nuovo sito Warner potrà non solo mettere le intere serie in replica ma potrà essere (blandamente) indirizzato ad un pubblico femminile, lo stesso a cui spingere le nuove serie prodotte pensando proprio alla rete, dei progetti che sono stati già dichiarati e in molti casi gestiti da McG (regista del film Charlie’s Angels Più Che Mai) e che passiamo qui in rassegna.

Sorority Forever – una serie drammatica condita di toni misteriosi ambientata in college. Dinamiche tipiche da teen serial quindi, con in più un mistero da risolvere per aiutare la trama e l’intreccio.
Aspettativa: veramente poca, se c’è una cosa che fino ad ora non mi ha soddisfatto online sono le serie con suspense e misteri (anche se l’insulso PromQueen è stato un successo commerciale).

Exposed – Anche questa serie riguarda ragazzi in età da college ed è condita con suspense, ma tratta di uno studente con un torbido passato che è cacciato da un suo ex socio in chissà quali affari.
Aspettativa: come sopra, le web serie con suspense non mi prendono molto, tuttavia questo Exposed mi intriga un attimo di più che Sorority Forever

Rich Girl/Poor Girl – E’ un programma con toni di commedia dove una ragazza ricca scambia la propria vita con quella di una ragazza povera, tutto ambientato nel sud della California.
Aspettativa: qui già mi sento di aspettarmi di più, il tema è trito e la dinamica da reality pure, ma se fatto con un po’ di cattiveria (magari!) può essere divertente.

Untitled Josh Schwartz music project – Si tratta di un progetto di Josh Schwartz già produttore di O.C. e Gossip Girl. incentrato sul backstage di un finto locale di Hollywood dove si alternano band note e non che chiaramente suonano dal vivo.
Aspettativa: molto bassa, già abbiamo parlato di progetti musicali per la rete e mi sembrano decisamente più affidabili, tuttavia la qualità dipenderà molto dai nomi coinvolti (sia quelli noti che gli emergenti).

High Drama: Against All Oz – Una serie che documenta il dietro le quinte della creazione di un musical in una high school.
Aspettativa: Ecco qui è pressochè zero

Lockdown
– Un thriller su un marito che imprigiona sua moglie.
Aspettativa: buona, ma giusto perchè sono un uomo

In più ci sarà anche una serie animata in 3D sulla quale non ci sono altri dettagli ma che neanche a dirlo si configura come la cosa più esaltante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti