QR code per la pagina originale

Deutsche Telekom valuta acquisto di Sprint

,

Secondo la stampa tedesca Deutsche Telekom starebbe in queste ore valutando un’offerta per acquistare la Sprint Nextel Corp. La notizia, riportata anche dal Wall Street Journal, cita fonti molto vicine ai vertici della compagnia con sede a Bonn.

Per ora Deutsche Telekom non ha voluto commentare l’indiscrezione. Anche per questo motivo, l’attesa nei confronti dell’operazione cresce di ora in ora: se la transazione avesse un fondo di verità, questo potrebbe voler significare garantirsi una buona porta d’ingresso per il segmento wireless negli Stati Uniti.

La stampa precisa, tuttavia, che Deutsche Telekom sarebbe ancora in una fase preliminare delle valutazioni e potrebbe passare diverso tempo prima che un’offerta reale possa prendere corpo. Se ne riparlerà, pertanto, almeno tra diverse settimane, o forse mesi.

Sprint Nextel è il terzo operatore di servizi per la telefonia mobile degli Stati Uniti e, con una capitalizzazione di mercato di circa 22 miliardi, si piazza dietro solo ai colossi AT&T e Verizon Wireless.