QR code per la pagina originale

Presdo per organizzare gli appuntamenti

,

Nella vita di oggi sempre più complessa e sempre più piena di impegni ci vengono in aiuto le applicazioni firmate Web 2.0, soprattutto i calendari o i programmi che hanno la funzione di ricordarci le cose che dobbiamo fare.

Fra le applicazioni di questo tipo Presdo ha la caratteristica fondamentale di riuscire a comprendere quello che scriviamo in Inglese e aiutarci a organizzare appuntamenti con i nostri amici o contatti di lavoro. In qualunque occasione, grazie alla sua struttura e alla sua interfaccia semplice e funzionale, possiamo vedere solo quello che ci interessa.

Presdo infatti ha una pagina degli appuntamenti che vengono suddivisi in 5 campi e che si riempiono a seconda di quello che scriviamo: il campo del “quando”, quello del “con chi”, quello del “dove”, che si serve di Google Maps, il campo del “cosa” e infine quello di “altro”. Inoltre Presdo consente di coinvolgere le persone invitate agli appuntamenti attraverso la Web-app e di esportare i propri dati in altre applicazioni, fra le quali Outlook, Yahoo! Calendar e Google Calendar.

Attraverso Presdo o attraverso le altre “agende” on line di questo genere nessuno sarà più costretto a districarsi in una selva di impegni rimanendovi imprigionati e se le cose da fare si moltiplicano il Web e la tecnologia ci vengono in aiuto come una risorsa indispensabile e ricca di opportunità.