QR code per la pagina originale

Take-Two sbanca con il lancio di Grand Theft Auto IV

,

Le vendite registrate da Grand Theft Auto, l’ultimo capitolo della saga distribuita da Take-two Interactive Software, sono andate molto al di là delle aspettative degli analisti. Pochi giorni fa, la casa di distribuzione americana ha annunciato che, nella prima settimana, il video game ha prodotto un guadagno per 500 milioni di dollari.

Le previsioni parlavano di circa 5 milioni di consumatori che avrebbero acquistato nel giro delle prime due settimane, il video game, divenuto famoso per il suo stile anticonvenzionale. La realtà ha superato le più rosee aspettative con 3,6 milioni di copie vendute solamente nel primo giorno di lancio.

Questo risultato potrebbe risultare molto significativo nell’ottica dell’acquisto di Take Two da parte di Electronic Arts. L’offerta di 25,74 dollari per azione potrebbe dover essere corretta al rialzo in vista del successo di Grand Theft Auto IV.

L’effetto positivo del titolo azionario non è certo tardato ad arrivare: Martedì Take-Two ha chiuso con un rialzo di 29 cent a 26,35 dollari per azione.