Scorte esaurite: e se iPhone 3G arrivasse prima di Giugno?

Guardiamo ai fatti: sugli Store Online (americano e inglese), entrambi i modelli di iPhone risultano esauriti (pare che rimangano disponibili solo alcune unità in pochi Apple Store e nei negozi AT&T; secondo Natalie Kerris, portavoce di Apple, le scorte del melafonino sono del tutto esaurite e, alla richiesta sulle ragioni di questa carenza ha risposto con un secco “no comment”; sullo store di AT&T è addirittura comparso un non meglio precisato “iPhone Black”.

Tutti questi fatti lasciano presagire un imminente rilascio di un nuovo modello del cellulare di Apple, nuovo modello che, pare ormai certo sarà utilizzabile con reti UMTS.

Come suggerisce Webnews il nuovo iPhone potrebbe addirittura essere reso disponibile entro la fine di Maggio e, dunque prima del WWDC (la cui apertura è prevista il 9 Giugno), evento in cui, fino a oggi, si dava praticamente per certa la presentazione del modello 3G.

Sicuramente non è la prima volta che Apple esaurisce le scorte di un suo prodotto: potrebbe semplicemente trattarsi di un problema di tipo logistico ma consideriamo che il settore della telefonia, per quanto riguarda i diretti concorrenti di iPhone, è in grande fermento: può rischiare la società di Cupertino di perdere potenziali clienti rilasciando il nuovo modello solo a fine Giugno?

Aggiungiamo poi anche i rumor che circolano in rete… secondo un thread sul forum di Mac rumo, fonte un membro dello staff di Apple Store Online, sono attese novità, la prossima settimana, a proposito di iPhone: certo potrebbero essere semplicemente ripristinate le scorte ma… il dipendente è rimasto sul vago, chi ci impedisce di pensare che stia per essere dato l’annuncio del tanto atteso iPhone UMTS?

Inoltre visto che ormai è certo il rilascio della versione 3G (manca solo la data) non si può escludere che un lancio anticipato del modello in questione serva anche a dare maggiore visibilità a un eventuale nuovo e inaspettato prodotto (state pensando anche voi al Mac Tablet?).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti