QR code per la pagina originale

SC-PTX5, l’Home Theatre in a box di Panasonic

,

Sistemi Home Enterteinment All in one che permettono di godere di musica e di tutti gli effetti sonori che possono arricchire un film, caratterizzati da dimensioni ridotte e facilmente collocabili e installabili in tutti gli ambienti.

Ecco il ramo in cui collocare SC-PTX5, l’Home Theatre in a box proposto da Panasonic, dotato di un ampio equipaggiamento nelle connessioni, compresa un uscita video digitale, HDMI, per trasmettere a televisori e videoproiettori immagini nitide e dettagliate, e una connessione USB.

Lo scaler giunge sino a 1080p e si accompagna alle classiche uscite, a partire dalla SCART per Composit Video, sia con Progressiv Scan sia senza, S-Video, RGB, oltre all’uscita DVI o HDMI.

Riproduce i più comuni formati video, a esclusione di MPEG1, MPEG-2, DVD non finalizzati in modalità video, VR o Nero Digital.

È dotato di un subwoofer aggiuntivo, che amplifica ulteriormente la riproduzione audio, supportando la scelta di proporre una funzione DSP (Digital Signal Processor), mirante a riproporre la qualità audio di un sistema 5.1; la simulazione audio multicanale (Virtual Surround) avviene mediante il Dolby Virtual Speaker. Supporta tutti i principali formati audio, dal CD, al DVD, MP3 e WMA, a eccezione dei formati SCAD e Ogg Vorbis su CD/DVD.

Da sottolineare la possibilità di accessoriare il dispositivo con una docking station proprietaria per iPod, funzionante anche come carica batterie, la memoria multimediale può essere riprodotta (sia in musica, sia in immagini) tramite i diffusori e l’unità centrale.

Il display ad 8 caratteri è chiaro e impostato su simboli. Si accompagna a un menù a video, altrettanto semplice e intuitivo e a un numero di regolazioni di base ridotto. Anche il telecomando è di facile utilizzo e maneggevole, è utilizzabile anche per molti altri dispositivi dello stesso marchio.