QR code per la pagina originale

Pioneer VSX-1018 TXH, nuovo modello di home theater

,

Annunciato da Pioneer, il modello VSX-1018 THX offre un buon livello di qualità video e audio, con anche l’aggiunta di interessanti funzioni come per esempio la possibilità di fungere da radio o anche di poter collegare all’home theater il proprio iPod.

Sono presenti sul dispositivo tre ingressi e un’uscita HDMI, tre ingressi e un’uscita HD Component, quattro ingressi per segnali video compositi e due ingressi per segnali audio analogici. Inoltre è presente un ulteriore ingresso frontale, utile per la connessione di una telecamera.

Per quanto riguarda specificamente la parte audio, oltre a quanto già detto, si hanno cinque ingressi audio digitali (due coassiali e tre ottici), connessioni analogiche verso lettori CD o cassette e un subwoofer dedicato all’output. Per garantire una maggiore qualità vengono sfruttate le tecnologie Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. La potenza massima del suono in uscita dagli amplificatori può raggiungere i 130 W per canale.

Come già accennato, il modello VSX-1018 THX può non soltanto collegarsi a un apparecchio radio, ma anche fungere da radio e può anche connettersi a un dispositivo iPod, consentendo una completa gestione dei file multimediali a disposizione.

Il prodotto dovrebbe essere disponibile a partire da Giugno 2008 negli Stati Uniti, con un prezzo di lancio previsto di circa 600$.