QR code per la pagina originale

G.Skill propone due modelli di dischi SSD per soluzioni portatili

,

Disponibili due nuovi modelli di SSD (Solid State Drive) sfornati da G.Skill, conosciuta dal grande pubblico per la produzione di memorie.

Si tratta dei modelli FS-25S2 disponibili con capacità pari a 32GB o 64GB a seconda delle esigenze dell’utente. Queste unità dimostrano dimensioni contenute che ne favoriscono l’installazione in particolare su dispositivi mobili. Infatti con dimensioni pari a 69.85×9.x 100.3mm e con un peso di poco superiore ai 75 grammi, i nuovi FS-25S2 rappresentano una soluzione compatta e dinamica.

Questi dispositivi sono dotati di interfaccia SATA II da 3Gbps e hanno un formato da 2,5 pollici. Dal punto di vista delle prestazioni, indicativamente si parla di 100MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura.

Ma le caratteristiche interessanti non terminano qui: appare doveroso indicare anche il ridotto consumo energetico che, grazie ai 0,41W in fase R/W e ai 0,32W in stato di idle, conferiscono a questi modelli una ulteriore firma portatile.

Non sono ancora state diffuse informazioni sui costi e sulla disponibilità: si attende comunque una certa riduzione dei prezzi per beneficiare di una tecnologia costruttiva in grado di regalare prestazioni estremamente evidenti e in continuo aumento.