QR code per la pagina originale

L’ELIS chiama i giovani

,

L’obiettivo di Webnews è anche quello di segnalare possibilità occupazionali nel campo dell’ICT. Praticamente sempre, però, queste offerte si orientano verso professionisti già formati, con competenze tecniche ed esperienze già consolidate.

Invece, questa volta, voglio segnalarvi un’interessante iniziativa riferita solamente a i giovanissimi, diplomandi o diplomati, di età compresa tra i 18 e i 22 anni.

Si tratta di un corso di formazione, promosso dalla scuola di formazione superiore Elis di Roma, che mira, appunto, a formare e avviare giovani professionisti nel mercato dell’Information And Comunication Tecnology.

Il corso, denominato “Linguaggi & Tecnologie Multimediali – MEDIA 7“, prevederà un massimo di 30 iscritti e toccherà, precisamente, i seguenti argomenti:

  • Web 2.0;
  • TV Digitale e IP – TV;
  • Gaming per cellulari.

Un fattore da non sottovalutare è il fatto che questo corso di formazione vanta il supporto, economico e mediatico, di Cisco System, oltre che di Sun Microsystems, Fastweb, Vodafone, Mediaset, Telecom Italia, RAI, Sky, Ericsson; Poste Italiane, HP, Microsoft, Wind, IBM, ACI Informatica.

Insomma, partner di tutto rispetto per un’occasione che, per i più giovani, non capita così spesso. Inoltre è previsto uno stage di fine corso all’interno di una di queste aziende.

Il corso ha la durata di due anni ed è completamente gratuito; previsto anche l’alloggio in residenza con costi competitivi rispetto alle spese di Roma.

Se siete ragazzi che vi state per diplomare, non sapete se fare o meno l’Università, avete una grande passione per la tecnologia e per Internet, forse potreste farci un pensierino.