Dell cambia il suo CFO

Il 13 Giugno, la poltrona di “Donald J. Carty”, CFO per oltre un anno e mezzo alla Dell, verrà occupata da “Brian T. Gladden”, executive con lunga esperienza alla General Electric, a cui erano destinate le responsabilità e la presidenza di Sabic Innovative Plastics, formalmente nota con il nome di GE Plastics.Il cambio di guardia

Il 13 Giugno, la poltrona di “Donald J. Carty”, CFO per oltre un anno e mezzo alla Dell, verrà occupata da “Brian T. Gladden”, executive con lunga esperienza alla General Electric, a cui erano destinate le responsabilità e la presidenza di Sabic Innovative Plastics, formalmente nota con il nome di GE Plastics.

Il cambio di guardia ha probabilmente a che vedere con una serie di cambiamenti intrapresi negli ultimi mesi dalla società di Dallas per far fronte a un periodo di crisi.

Tre sono gli obiettivi fondamentali su cui l’azienda si sta focalizzando in questi ultimi mesi: il taglio della forza lavoro (3.200 risorse nell’ultimo anno), il tentativo di rinnovarsi attraverso maggiori investimenti nel settore della telefonia e di Internet e, un forte interesse verso la Cina e i mercati emergenti in generale.

Una mente come Mr. Gladden potrebbe aiutare Dell nel perseguirli. A soli 43 anni, può vantare la paternità di rivoluzionariimportanti progetti nel campo dell’elettronica.

La concorrenza con Hewlett-Packard poi, ha visto Dell svantaggiata nel settore dei personal computer. Gladden con la sua esperienza, potrebbe essere la chiave di svolta per la storica azienda di PC?

Ti potrebbe interessare
Rilasciato iOS 4.2 Gold Master: ecco le nuove funzionalità
Apple

Rilasciato iOS 4.2 Gold Master: ecco le nuove funzionalità

Nella notte Apple ha reso disponibile (per gli sviluppatori registrati) il seed per la versione Gold Master di iOS 4.2 per iPad e iPhone: questo significa che, dopo 3 beta, si è giunti finalmente ad una versione ritenuta stabile e priva di bug, che molto presto sarà disponibile per tutti gli utenti.Ulteriore conferma dell’imminente rilascio

Accordo distributivo tra Infogrames e Namco Bandai
videogiochi

Accordo distributivo tra Infogrames e Namco Bandai

Infogrames, compagnia francese operante da tempo nel settore dei videogames, ha annunciato qualche giorno fa di aver raggiunto un accordo con Namco Bandai al fine di perfezionare le proprie congiunte strategie di distribuzione nei mercati europei e asiatici. Sulla base della lettera di intenti siglata dalle due società, Namco Bandai acquisterà una partecipazione pari al